Link consigliati

Da Pixelfabrica Wiki.

Premessa

Il modulo Link Consigliati presente nella homepage e nelle pagine interne del portale di Family And Media è un widget che fa riferimento ad un plugin.

Logica di funzionamento

Il plugin Links with Icons permette all'utente di inserire dei link all'interno di un'area prestabilita del template. Il plugin suddetto è di tipo Widget ed è quindi possibile trovarlo e modificarlo nell'apposita area del backend di Wordpress (Aspetto > Widget nel menu a lato).

Side.png

Ecco una schermata del widget da modificare. I parametri da modificare sono essenzialmente 4:

  • URL (ricorda di includere: http://);
  • Parametro per l'apertura in una nuova scheda (Open in a new window), ricorda di checkarlo;
  • Link text (Si tratta del testo del link che viene mostrato nel frontend);
  • Icon (Il pulsante Select Image serve per sfogliare la libreria media per scegliere l'immagine desiderata da abbinare alla sinistra del link).


Duplicazione del widget

Per una conformazione del template, questo necessita della duplicazione dei widget. Questo perché è possibile inserire widget diversi a seconda che ci si trovi o no, nella homepage del portale. Quindi le modifiche vanno apportate due volte: una in Sidebar, come mostrato prima, e una in Homepage Widget. Attenzione! La duplicazione del widget è già stata effettuata in fase di styling del template. È necessario, quindi, solo rispecchiare le modifiche da ambo le parti.
La sezione Homepage Widget si trova immediatamente sotto Sidebar.

Hpw.png

Applicazione delle modifiche

Una volta concluse le modifiche su entrambe le sezioni Widget, selezionare il pulsante "Salva" e verificare l'effettivo funzionamento nel frontend.